via Cardinal E. Tosi 1, Busto Arsizio, Va 21052, IT
+39 0331 1628848
info@gjtstudiolegale.it
gestione della commessa

Valutazione requisiti di capacità economica e tecnico professionale

Valutazione requisiti di capacità economica e tecnico professionale

Assistenza nella valutazione requisiti di capacità economico-finanziaria e tecnico professionale

GJT Studio Legale eroga la propria consulenza agli operatori economici nell’ambito della contrattualistica pubblica, con particolare riguardo alla valutazione del possesso dei requisiti di capacità economica-finanziaria e tecnico professionale. 

Al fine della partecipazione ad una procedura di selezione per l’affidamento di contratti pubblici, gli operatori economici devono, infatti, dimostrare di essere in possesso di precisi requisiti (generali e speciali), idonei a dimostrare il possesso di capacità adeguate, secondo quanto previsto dal Codice dei Contratti. I requisiti di capacità economica-finanziaria e tecnico professionale rientrano nei requisiti speciali. 

  1. Requisiti di capacità economico finanziaria: con particolare attenzione al fatturato (fatturato minimo annuo,  fatturato globale e il fatturato specifico) alle referenze bancarie e all’avvalimento di garanzia.
  2. Requisiti di capacità tecnico professionale: con particolare riferimento alla certificazione di qualità, ma anche alle tematiche della discrezionalità sull’individuazione dei servizi analoghi, della commistione tra requisiti di partecipazione e criteri di valutazione dell’offerta, della predeterminazione dei requisiti di capacità tecnico-professionale e del loro avvalimento.

Lo Studio assiste i propri clienti nella fase di valutazione dei requisiti di capacità economico-finanziaria e tecnico professionale, nonché nei relativi contenziosi davanti al Giudice Ordinario e al Giudice Amministrativo.

Per una consulenza personalizzata o maggiori informazioni

Dove operiamo