via Cardinal E. Tosi 1, Busto Arsizio, Va 21052, IT
+39 0331 1628848
info@gjtstudiolegale.it
gestione della commessa

Soccorso Istruttorio

Soccorso Istruttorio

Soccorso istruttorio: consulenza e assistenza legale

Il soccorso istruttorio rappresenta uno strumento di rimedio che la stazione appaltante deve attivare al fine di consentire all’operatore economico di integrare la domanda carente di un requisito formale, consentendogli di dimostrare, dunque, il possesso dei requisiti sostanziali per partecipare alla gara.

GJT Studio Legale fornisce la propria consulenza nell’ambito della contrattualistica pubblica a imprese private e operatori economici in tutte le fasi del soccorso istruttorio. Nella presentazione della domanda, infatti, può succedere che gli interessati commettano degli errori formali, dovuti alla disattenzione o a qualche dimenticanza, che porterebbero al rifiuto della domanda stessa.

Se le omissioni o gli errori non sono gravi, viene concessa la possibilità di modificare la richiesta, per evitare di essere esclusi a priori. In questi casi, affidarsi ad un avvocato specializzato in diritto amministrativo e contrattualistica pubblica è fondamentale. 

GJT Studio Legale eroga assistenza legale sia nella fase di richiesta del soccorso istruttorio, sia nella fase di impugnazione del provvedimento che rigetta l’istanza presentata. 

Per una consulenza personalizzata o maggiori informazioni