via Cardinal E. Tosi 1, Busto Arsizio, Va 21052, IT
+39 0331 1628848
info@gjtstudiolegale.it

Sanzioni amministrative in materia ambientale

Sanzioni amministrative in materia ambientale

Consulenza e assistenza legale per sanzioni amministrative in materia ambientale

GJT Studio Legale fornisce consulenza ed assistenza specialistica per ciò che concerne le sanzioni amministrative in materia ambientale, tutelando gli interessi dei clienti nei procedimenti amministrativi innanzi al Tribunale Amministrativo o Consiglio di Stato. 

I reati contro l’ambiente sono puniti, a seconda dei casi, con sanzioni amministrative o penali. A questo proposito va sottolineato che la tutela ambientale è prevista anche dal Codice Penale che evidenzia e definisce i diversi reati ambientali, tra cui quelli strettamente legati all’inquinamento dell’aria, dell’acqua o del suolo, nonché quello acustico ed elettromagnetico. A seconda della gravità dell’inquinamento prodotto, ossia del tipo di comportamento che ha messo a rischio l’ambiente, in un settore più o meno ampio, il Codice Penale prevede delle sanzioni differenti.

Lo Studio offre consulenza ed assistenza a privati, persone giuridiche, amministrazioni pubbliche ed associazioni portatrici di interessi diffusi, operatori professionali e liberi professionisti, nei giudizi e procedimenti afferenti alle sanzioni amministrative in materia ambientale in sede civile, amministrativa e penale.

Per una consulenza personalizzata o maggiori informazioni

Dove operiamo