via Cardinal E. Tosi 1, Busto Arsizio, Va 21052, IT
+39 0331 1628848
info@gjtstudiolegale.it

Procedimenti di espropriazione

Procedimenti di espropriazione

Assistenza legale per procedimenti di espropriazione

I procedimenti di espropriazione sono ambiti particolarmente complessi del Diritto amministrativo, rispetto ai quali si registrano numerosi interventi anche in sede internazionale. Si pensi alle numerose pronunce della Corte Europea dei diritti dell’uomo (Corte EDU) a difesa del diritto di proprietà. 

GJT Studio Legale, avendo maturato una specifica competenza nel settore delle espropriazioni e delle occupazioni illegittime, offre assistenza ai soggetti privati e alle pubbliche amministrazioni nelle diverse fasi dei procedimenti di espropriazione a partire dalla dichiarazione di pubblica utilità, passando per l’occupazione (d’urgenza, temporanea o definitiva) delle aree, all’esproprio o alla cessione volontaria

Nel caso in cui la Pubblica Amministrazione avviasse un procedimento di espropriazione, è fondamentale agire rapidamente, sfruttando al meglio i mezzi legali a disposizione per tutelare i propri interessi. Il nostro team di avvocati è in grado di assistervi in ogni fase di tale procedimento e, all’occorrenza, alle necessarie impugnazioni dinanzi ai tribunali competenti. 

Lo Studio offre assistenza rapida, mirata e specialistica – redigendo istanze, pareri, memorie, diffide  – sia alle amministrazioni che ai privati.

Per una consulenza personalizzata o maggiori informazioni

Dove operiamo