via Cardinal E. Tosi 1, Busto Arsizio, Va 21052, IT
+39 0331 1628848
info@gjtstudiolegale.it
gestione della commessa

Perizie di Variante

Perizie di Variante

Perizie di variante, atti aggiuntivi e di sottomissione e concordamento di nuovi prezzi

GJT Studio Legale, con sede a Busto Arsizio, fornisce servizi di consulenza per la gestione delle procedure di gara relative ad appalti e contratti pubblici di lavori, servizi e forniture. In particolare offriamo consulenza legale su perizie di variante, atti aggiuntivi e di sottomissione e concordamento di nuovi prezzi.

  • Perizie di variante: se i lavori in esse previste non comportano aumento della spesa originaria
  • Atti aggiuntivi e di sottomissione: documento fondamentale di ogni variante è l’atto di sottomissione che ha lo scopo di dimostrare all’autorità cui è demandata l’approvazione che per l’esecuzione dei lavori variati o suppletivi non si avranno complicazioni con l’impresa.
  • Concordamento di nuovi prezzi: quei prezzi che si rende indispensabile formulare quando sia necessario eseguire una specie di lavorazione non prevista nel contratto o adoperare materiali di specie diversa o proveniente da luoghi diversi da quelli previsti in progetto.

Lo studio fornisce assistenza in giudizio in tutte le controversie inerenti alla contrattualistica pubblica in favore sia degli operatori economici sia delle stazioni appaltanti, innanzi a tutti gli organi giudiziari nazionali ed europei nonché le Autorità Indipendenti competenti.

Per una consulenza personalizzata o maggiori informazioni