via Cardinal E. Tosi 1, Busto Arsizio, Va 21052, IT
+39 0331 1628848
info@gjtstudiolegale.it

Diritto Urbanistico Arsago Seprio

Diritto Urbanistico Arsago Seprio

Diritto urbanistico, edilizia, espropriazioni a Arsago Seprio

GJT Studio Legale si occupa di fornire Assistenza Stragiudiziale e Giudiziale nelle materie di diritto urbanistico, edilizia ed espropriazioni per pubblica utilità nella zona di Arsago Seprio e limitrofi, fornendo consulenza sia alle Pubbliche Amministrazioni sia alle imprese e ai privati, con particolare riguardo agli aspetti amministrativi e civili.

Il gruppo di esperti della materia urbanistica, guidato dall’Avv. Giancarlo Turri, professionista con alle spalle 25 anni di esperienza, contempla Avvocati e Consulenti esterni dotati di consolidata e specifica esperienza, sia professionale sia accademica nel territorio di Arsago Seprio e limitrofi.

I principali ambiti di intervento

Grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, l’GJT Studio Legale può occuparsi di tutte le principali problematiche connesse al diritto urbanistico e allo svolgimento dell’attività edilizia e, tra queste, di inquadramento normativo, nazionale e locale. Coadiuva le amministrazioni nelle procedure espropriative e nella fase di determinazione dell’indennità di esproprio, con l’assistenza nell’eventuale contenzioso in sede arbitrale e avanti la competente Corte d’Appello.

In particolare l’attività di consulenza dello Studio nella zona di Arsago Seprio e dintorni si esplica nei seguenti ambiti: 

  • Approvazione strumenti di pianificazione generale (PGT o PRG);
  • Predisposizione osservazioni a PGT o PRG;
  • Interventi edificatori (edilizia libera, manutenzione, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia, nuova costruzione, ristrutturazione urbanistica);
  • Titoli edilizi (permesso di costruire, Scia, Cila);
  • Oneri concessori (costo di costruzione, oneri di urbanizzazione); 
  • Abusi edilizi (ordine di demolizione, sanzione amministrativa, acquisizione patrimonio comunale);
  • Accertamento conformità (sanatoria) e condono;
  • Titoli edilizi e rapporti di vicinato;
  • Procedimenti di espropriazione a partire dalla dichiarazione di pubblica utilità, passando per l’occupazione (d’urgenza, temporanea o definitiva) delle aree, all’esproprio o alla cessione volontaria;
  • Controversie amministrative e civili ivi compresi i giudizi di opposizione alla stima.

Lo Studio, grazie al suo team di avvocati specializzati, tutela gli interessi dei clienti nelle controversie legali in ogni grado di giurisdizione, avanti al Giudice Amministrativo e a quello Ordinario.

Diritto urbanistico, edilizia, espropriazioni a Arsago Seprio: richiedi una consulenza

GJT Studio Legale riceve i clienti che necessitano della sua consulenza legale in diritto urbanistico, edilizia ed espropriazioni previo appuntamento. Per fissare un incontro è possibile chiamare ai numeri presenti sul sito. Lo studio è operativo in tutta la zona di Arsago Seprio.  Mette a disposizione dei suoi clienti competenze specialistiche, esperienza e aggiornamento costante per offrire soluzioni tempestive e mirate, avendo quale unica finalità la soddisfazione del cliente.

I nostri servizi

Per una consulenza personalizzata o maggiori informazioni