via Cardinal E. Tosi 1, Busto Arsizio, Va 21052, IT
+39 0331 1628848
info@gjtstudiolegale.it

Abusi Edilizi

Abusi Edilizi

Assistenza legale per abusi edilizi 

Altamente specializzato in diritto amministrativo, GJT Studio Legale grazie ad una consolidata esperienza nel settore dell’edilizia, si occupa di fornire assistenza e consulenza legale per tutto ciò che concerne gli abusi edilizi e le relative sanzioni: ordine di demolizione, sanzione amministrativa, acquisizione patrimonio comunale. 

Quando si realizza un’opera edilizia senza le autorizzazioni prescritte ovvero su un suolo non edificabile, si configura una violazione della normativa edilizia che, a seconda dei casi, può assumere carattere di rilevanza penale o amministrativa. 

Presso lo Studio operano specialisti del settore in grado di individuare la soluzione migliore in caso di abusi edilizi e delle conseguenti sanzioni amministrative:

  1. Demolizione della costruzione irregolare e messa in ripristino dello stato dei luoghi;
  2. Pagamento di una sanzione amministrativa pecuniaria adeguata all’entità dell’abuso o all’incremento del valore venale del bene;
  3. Acquisizione patrimonio comunale: una sanzione autonoma che consegue ad un duplice ordine di condotte, poste in essere da chi, dapprima esegue un’opera abusiva e, poi, non adempie all’obbligo di demolirla. 

Sia la sanzione che l’ordine di demolizione sono provvedimenti impugnabili e GJT Studio Legale potrà garantire ai clienti la migliore assistenza.

Per una consulenza personalizzata o maggiori informazioni